Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Scrivendo

Fuocolento maggio 2023

27 Agosto 2023
Ospedale Psichiatrico di Gorizia - Orologio Solari all'ingresso

L’Ospedale Psichiatrico di Gorizia

Gorizia ha molti angoli nascosti che è un piacere scoprire. Scoprire nella loro storia e nella loro bellezza, nella loro complessità e nella loro semplicità, nella loro difficoltà e nella loro intensità.
Uno di questi luoghi è l’Ospedale Psichiatrico di Gorizia. Dal centro città, prendi via Vittorio Veneto e vai verso il confine, lo troverai sulla tua destra un centinaio di metri prima di entrare in Slovenia.
I cancelli sono sempre aperti. Puoi entrare quando vuoi: vai a fare una passeggiata nel Parco Basaglia. Ma prima leggi l’articolo che ho scritto su Fuocolento, così arrivi “studiato”: clicca sul bottone per leggerlo


In\Visible Cities – esercizi di rivoluzione

Se desideri approfondire la storia dell’Ospedale Psichiatrico di Gorizia e conoscere meglio un luogo importante della città di Gorizia, ti consiglio di partecipare a uno degli “esercizi di rivoluzione” in programma da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre. Sono coordinati dal Circolo Bergman all’interno della manifestazione “In\Visible Cities” (organizzata dall’Associazione Quarantasettezeroquattro) che ha luogo in queste settimane fra Gorizia e Gradisca d’Isonzo. Indosserai un paio di cuffie e sarai accompagnato dentro il Parco Basaglia: affidati alla voce che ti guiderà.
Trovi tutte le informazioni a questo link.

    Lascia un commento